ESSENZA GIAPPONE

Vi presentiamo un tour a cui siamo molto affezionati!
 Essenza Giappone è un itinerario creato per condurvi alla scoperta del Giappone più vero passando per luoghi e sentieri meno turistici: un'occasione per toccare con mano la cultura e la tradizione, attraversare paesaggi naturali mozzafiato e visitare luoghi sacri in cui è ancora possibile respirare la vera essenza che contraddistingue questo paese più unico che raro .🇯🇵
Siete pronti a scoprire piccoli scorci che (quasi) nessuno conosce? 🎋

      I nostri 11 Giorni...

  • Day 1: Tokyo
  • Day 2: Nikko
  • Day 3: Kamakura
  • Day 4: Kiso Valley 
  • Day 5: Kiso Valley
  • Day 6: Kyoto
  • Day 7: Himeji
  • Day 8: Fukuoka
  • Day 9: Fukuoka
  • Day 10: Fukuoka
  • Day 11: Tokyo


Giorno 1

TOKYO 🗼

Benvenuti in Giappone! La nostra cena di benvenuto sarà un'occasione per conoscerci come gruppo, mangiare dell'ottimo sushi e dare ufficialmente inizio al nostro viaggio!

Giorno 2

NIKKO 🏮

Sfruttiamo l'adrenalina del primo giorno e partiamo subito alla scoperta di una chicca, patrimonio modiale UNESCO dal 1999, situata appena fuori la grande metropoli: NIKKO! Una passeggiata rilassante in questo piccola cittadina nascosta tra le montagne a Nord di Tokyo e immersa in una natura incontaminata. Nikko, centro importantissimo per sia per il Buddismo che per lo Shintoismo, ospita 4 templi tra i più grandi e antichi del paese, i primi costruiti nel 700 d.C.

Rientro a Tokyo per la notte

Giorno 3

- Kyoto 🏔
Giornata un po' più relax! Partenza in mattinata per Kyoto (tempo di arrivo di 2h30 circa). Arrivo in hotel e pranzo libero.Nel pomeriggio invece visiteremo il Templio D'Oro di Kyoto e in serata faremo una bella passeggiata nel quartiere di Gion, il vecchio quartiere delle Geishe...chissà se saremo abbastanza fortunati da incontrarne una! (ndr. In base alle tempistiche, possibilità di visita del kyomizudera)

Giorno 4 
KYOTO E MONTE HIEI 🎎
Sempre facendo base a Kyoto, ci sposteremo per una visita in giornata di uno dei monti considerati sacri dai Giapponesi: il monte Heian. Raggiungibile in 1h30 circa, il tempio Enryaku-ji vale sicuramente una visita.Dopo la visita del tempio, nel pomeriggio sarete liberi di esplorare la zona (di per sè costellata di templi). Il rientro a Kyoto è previsto nel tardo pomeriggio a Kyoto.

Giorno 5
NARA 🎋⛩
Giornata piena ma che non rimpiangeremo!Dopo una ricca colazione in hotel si parte alla volta del famoso fushimi inari, templio dove vi perderete tra i famosi torii rossi. Nel pomeriggio, invece, ci dirigeremo a Nara. Vi sembrerà lontana....e invece ci prenderà all'incirca 1 ora di tempo per raggiungerla.Visiteremo il famoso templio di Todaiji e faremo amicizia con tanti simpatici 鹿 (shika - cervi)! Attenzione però agli zaini.....mangiano davvero tutto! Rientro a Kyoto per la notte.

Giorno 6
- HIROSHIMA 
Anche in questa giornata ce la prenderemo un po' con calma! Partenza in mattinata da Kyoto e arrivo a Hiroshima in 2h30 circa. Arrivo in hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio una guida locale ci accompagnerà per una tranquilla passseggiata nella zona del A-Bomb Dome e peace park, per un tuffo nel ricordo di quella che è considerata una delle pagine più brutte della storia dell'umanità.

Giorno 7
- MIYAJIMA 📝
Dopo la colazione in hotel, ci dirigeremo al porto e salperemo con destinazione Miyajima, piccola isola fronte Hiroshima che ospita un altro patrimonio mondiale Unesco: Il tempio di Itsukushima! Passeremo la giornata a passeggio nel piccolo centro dell'isola e rientreremo in serata a Hiroshima.


Giorno 8
- FUKUOKA 🏯
Eccoci in partenza per la tappa più a sud del nostro tour.....Fukuoka!Raggiungeremo la città in 2 ore circa. Come per le altre tappe avremo tempo di sistemarci in hotel e pranzare in totale tranquillità. Nel pomeriggio faremo un giro nel centro della città con visita di due dei templi principali: Kushida- jinja e Tocho-ji. Uno dei due riserverà un'esperienza alquanto singolare.....per chi avrà il coraggio di provare!

Giorno 9

- YANAGAWA 🏯
In 1h15 circa raggiungeremo Yanagawa, la "Venezia del Kyushu". In questa piccola cittadina a sud di Fukuoka ci lasceremo trasportare dai locali su imbarcazioni tipiche, al suono di filastrocche tradizionali cantate. Avremo opportunità di assaggiare prelibatezze locali e di perderci tra i paesaggi naturali offerti dai canali che attraversano la cittadina. Rientro in serata a Fukuoka.


Giorno 10
- DAZAIFU
L'ultimo giorno utile a Fukuoka lo spenderemo alla scoperta del tempio di Dazaifu, uno tra i più visitati e venerati della zona. A soli 40 minuti dalla città, Dazaifu è il tempio dedicato agli studenti. Migliaia di studenti si recano in questo luogo nella speranza di avere gli dei dalla loro parte....soprattutto in tempo di esami! 😉Faremo una tranquilla visita della zona del tempio, tenteremo la fortuna con un omikuji e ci perderemo nei mille negozietti che costellano la via principale. In questa giornata godrete di totale libertà in un piccolo paese di periferia.Rientro a Fukuoka nel tardo pomeriggio.


Giorno 11
- Tokyo

Nel nostro ultimo giorno visiteremo il famoso tempio di Asakusa la sera.

Concluderemo il nostro splendido viaggio in serata con una cena di arrivederci...e tanti tanti sorrisi 😊


Quali scatti potremmo fare in questo tour ?


La quota di viaggio include :

  • Camera con bagno privato per tutta la durata del viaggio;
  • La cena di benvenuto 
  • Kit di benvenuto Japan Tour Italia
  • La cena di arrivederci
  • L'assistenza del coordinatore italiano per tutta la durata del tour
  • L'assicurazione medico - bagaglio
  • Japan Rail Pass , 7 giorni

La quota di viaggio NON include :

  • volo andata e ritorno dall'Italia
  • pasti e bevande 
  • tutto ciò che non è menzionato in " la quota di viaggio include "

Volo 
Il volo non è incluso nella quota viaggio così ogni viaggiatore avrà modo di trovare la soluzione più comoda ed adatta, e potrà decidere se soggiornare qualche giorno in più in totale autonomia. Japan Tour Italia vi fornirà totale assistenza per la ricerca della soluzione più adatta nel caso ne abbiate bisogno.


Hotel 
Passeremo i nostri momenti di riposo in ottimi Hotel a 4 stelle dove la super colazione inclusa ci darà la carica per affrontare le giornate

Trasporti 
Il Japan Rail Pass è incluso nella tua quota di viaggio, ti permetterà di muoverti per tutto il Giappone per 7 giorni sulla linea JR

Coordinatori
I coordinatori sono viaggiatori appassionati ed innamorati del Giappone che ti accompagneranno e ti forniranno assistenza per tutto l'itinerario di viaggio

La quota della cassa comune include

  • Tasse di soggiorno
  • Cassa comune del coordinatore
  • Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore.

La cassa comune viene creata il primo giorno di viaggio, l'importo da versare sarà di circa 150 euro.
In base alle esigenze in loco, l'importo potrà variare ma in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.​


Date Disponibili

10 AGOSTO
PROGRAMMATO

...

23 AGOSTO
PROGRAMMATO

...

10 SETTEMBRE
PROGRAMMATO

...

25 SETTEMBRE
PROGRAMMATO

...

10 OTTOBRE
PROGRAMMATO

...

23 OTTOBRE
PROGRAMMATO

...

                           

PRENOTA SUBITO QUI SOTTO